Manilo Travaglini: Giugno è arrivato

Si avvicina l’estate 2017, era ora ! dopo un inverno freddo ed umido finalmente arriviamo con il fiatone a sentire i primi test di calore a 25 gradi. La luce limpida che irradia il sole ed il suo tepore mattutino ci permette di godere di splendide giornate rigeneranti. Ma non tutto e fatto perchè ora ci tocca organizzare una vacanza !
Molti si chiedono dove vogliono andare? ovvio italia !  ma se hai bambini ed anziani al seguito hai solo una meta che è una garanzia: Riccione !
Non troverete il posto migliore dove andare a trascorrere una vacanza anche nello stile mordi e fuggi.
Riccione per me è divisa in 3 zone, il lato nord che confina con Rimini esattamente ala fine delle terme dove si trova il talassoterapico e la famosa Colonia Novarese fino ad arrivare  alla mitica viale M. Ceccarini :

questa prima zona viene chiamata Il Marano , diciamo che è la piu “rumorosa” , infatti fra locali notturni e qualche “signorina della notte” ce sempre un gran movimento. Man mano che ci avviciniamo a via ceccarini si costeggia la parallela di via dante  
Anche questa e una via molto importante, dove si concentrano molte attività commerciali e di cui la sera ce sempre un  gran passeggio anche fino a tardi. Via dante termina incrociandosi con viale Ceccarini.
Dall’altro lato verso il Sud Riccione ce la zona Terme Abissinia , appunto che va da ceccarini fino alle Terme di Riccione , diciamo che secondo il mio personale punto di vista è la zona migliore di Riccione, perchè non ce caos notturno, la zona e prettamente residenziale con villette ed alberghi e sopratutto ci sono locali e spiagge migliori con servizi al limite della perfezione. L’area più interessante sita nel cuore del Abissinia e quella che va dalla spiaggia 61 dove ce il mitico  Enrico il bagnino alla zona 60 grande Giorgio Tontini e finire alla gentilissima Cicca del bagno 59 , difronte queste 3 spiagge sorgono gli hotel  del Corallo e il Trampolines  attività quest’ultima storica !.
Ci sono anche diversi appartamenti di privati che offrono il servizio di affitto in questa piccola aerea, fra questi vi voglio segnale la villetta di riccione piccolo residence con 3 appartamenti ideale per il soggiorno estivo.
Tutta Riccione e tagliata dalla Ferrovia, e la parte che si trova sopra ferrovia è il Paese.
Spero di avervi chiarito come è la struttura di questa bella perla verde.
Per ogni informazione non esitate.

Commenti

Post più popolari